Descrizione
Il contratto ha per oggetto l'affitto della malga comunale GUCCIONE PRATOLUNGO così come meglio descritto nella scheda tecnica allegata.
I beni in argomento saranno concessi nello stato di fatto in cui si trovano per l'esercizio delle attività di alpeggio ai sensi delle vigenti leggi in materia, con la formula “visti e piaciuti per averne effettuata in loco diretta constatazione”.
Per i verbali di consegna, di riconsegna, di carico e scarico delle malghe si fa riferimento agli schemi previsti dalle Linee Guida sopra richiamate.
I pascoli della malga comunale sono soggetti ad uso civico.
Per ogni e qualsiasi arredo dei fabbricati dati in affitto, dovrà provvedere l’affittuario a sua cura e spese. L'affittuario potrà utilizzare gli arredi di proprietà del Comune eventualmente contenuti nelle cascine e che saranno indicati nel verbale di consegna della malga.
È possibile partecipare alla gara anche in associazione con più soggetti.
In tal caso i soggetti dell'associazione, prima della presentazione dell'offerta devono dichiarare di impegnarsi alla gestione in forma associata prima della stipula del contratto e nominare, tra loro, il capofila che sarà il soggetto che gestirà la malga, ed esprimerà l'offerta in nome e per conto proprio e delle aziende agricole aderenti e con le quali verrà stipulato il contratto d’affitto.
La durata dell’associazione dovrà essere almeno di 6 anni, ovvero pari al periodo d’affitto della malga.
Costituisce causa di esclusione la verifica dello stato di morosità del concorrente, a qualsiasi titolo, nei confronti del Comune Darfo Boario Terme.
L'offerta dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 APRILE 2025. Farà fede esclusivamente la data riportata nel timbro di acquisizione al protocollo del Comune.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 09:22