Descrizione
Il Comune di Darfo Boario Terme è lieto di annunciare un appuntamento di grande rilievo culturale all’interno del festival “Leggere… lascia il segno!”, iniziativa diffusa in tutta la Valle Camonica e dedicata a bambine, bambini e giovani dai 3 ai 19 anni, promossa dal Sistema Bibliotecario di Valle Camonica.
Mercoledì 25 febbraio 2026 sarà ospite in Valle Camonica Vincenzo Schettini, fisico, insegnante e uno dei divulgatori scientifici più seguiti in Italia grazie al progetto “La fisica che ci piace”, seguito da milioni di persone. Con il suo stile coinvolgente e appassionato, Schettini porta la scienza fuori dai confini della scuola, trasformandola in racconto, emozione e intrattenimento. Autore di libri di successo e protagonista di tour teatrali, è oggi una delle voci più amate nel panorama della divulgazione italiana.
La giornata prevede due incontri:
• Ore 10:00 – Cinema Giardino di Breno
Incontro riservato alle studentesse e agli studenti dell’Istituto Superiore “C. Golgi”, durante il quale il professore dialogherà con i ragazzi avvicinandoli alla fisica in modo semplice e avvincente.
• Ore 21:00 – Centro Congressi di Darfo Boario Terme
Incontro aperto a tutta la cittadinanza.
L’evento è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’appuntamento rientra nel programma del festival “Leggere… lascia il segno!”, che da ottobre 2025 a maggio 2026 propone incontri con autori, laboratori creativi, tornei di lettura e attività culturali distribuite sul territorio, valorizzando le 41 biblioteche della Valle Camonica come spazi inclusivi e di prossimità.
A cura di
Contenuti correlati
- Raccolta rifiuti: dal 2 febbraio parte il “Servizio Standard” e cambia il calendario a Darfo Boario Terme
- Trasmissione dell’invito al pagamento TARI via posta elettronica ordinaria o PEC
- Deroga ai limiti orari delle emissioni sonore
- Contenimento dell'inquinamento atmosferico nel comune
- Attivazione di un Punto di Facilitazione Digitale presso la Sede Comunale
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 11:22