Siamo Città che Legge

Darfo Boario Terme è "Città che Legge" 2024-2025-2026

Data :

27 marzo 2025

Siamo Città che Legge
Municipium

Descrizione

Il comune di Darfo Boario Terme ha ottenuto il prestigioso titolo di “Città che Legge” per il triennio 2024-2026, un riconoscimento di grande valore che premia il suo impegno nella promozione della lettura e della cultura.

Il titolo di “Città che Legge” è promosso dal Centro per il libro e la lettura e viene attribuito ai Comuni che dimostrano un’efficace pianificazione di attività e iniziative volte alla diffusione della lettura come valore sociale condiviso.

Grazie al titolo ottenuto, il Comune potrà partecipare ai bandi nazionali messi a disposizione dal Centro per il libro e la lettura per finanziare progetti finalizzati alla promozione della lettura. Questi bandi rappresentano un’opportunità concreta per rafforzare il ruolo delle biblioteche come presidi culturali e per promuovere nuove iniziative a beneficio di tutte le fasce di popolazione.

Il raggiungimento di questo traguardo è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione tra i partner del Patto per la Lettura, tra cui associazioni, librerie, scuole, soggetti privati e altre realtà culturali presenti nel Comune.

Presso la nostra biblioteca sarà a disposizione il modulo di adesione per far crescere la nostra rete e consolidare il ruolo della lettura come strumento di crescita e coesione per la comunità locale.

Municipium

Allegati

Siamo Città che Legge
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 15:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot