Concorso pubblico

Bando di concorso pubblico per esami Per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo-contabile – area degli istruttori (ex Categoria C).

Data :

18 aprile 2024

Concorso pubblico
Municipium

Descrizione

Si informa che è indetto concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE – Area degli Istruttori CCNL 16/11/2022 (ex categoria C) di cui n. 1 posto riservato in favore dei militari volontari delle Forze Armate congedati senza demerito, ai sensi dell’art. 1014, commi 1 e 4, e 678, comma 9, del D.Lgs. n. 66/2010.

Il diritto alla riserva viene fatto valere solo per i candidati risultati idonei ed inseriti nella graduatoria finale di merito. Nel caso in graduatoria non vi siano candidati riservatari il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.

Ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D.Lgs. n. 40/2017 come modificato dal D.L. n. 44/2023 convertito dalla Legge n. 74/2023, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto del 15% a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito che verrà cumulata ad altre frazioni già originate o che si dovessero originare nei prossimi provvedimenti di assunzione.

Ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. n. 487/1994 come modificato dal D.P.R. n. 82/2023, al fine di garantire l’equilibrio di genere, per la qualifica del posto messo a concorso con il presente bando, il personale dipendente presso questo Ente al 31/12/2023 ha una percentuale rappresentativa del genere femminile pari al 70% e quella maschile pari al 30%. Essendo il differenziale tra i generi superiore al 30%, come stabilito dalla predetta normativa, alla presente selezione si applica la preferenza di cui all’art. 5, comma 4, lettera o) a favore del genere maschile.

Il Comune garantisce parità di trattamento e di opportunità tra donne e uomini per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D.Lgs. 11/04/2006, n. 198 e successive modificazioni.

La partecipazione al concorso comporta l’implicita ed incondizionata accettazione delle norme stabilite dal presente bando e dalle disposizioni normative vigenti in materia.

L’assunzione del vincitore del presente concorso è in ogni caso subordinata alla conclusione con esito negativo della procedura di mobilità obbligatoria, ai sensi dell’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, esclusivamente tramite il Portale unico del reclutamento “inPA” (raggiungibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=387aa2febe4b4dd0a2dbb269c0a7bd33), entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Portale “inPA”.

Scaduto tale termine, il Portale non consentirà più l’accesso alla procedura e pertanto non consentirà di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.

La data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è comprovata da apposita ricevuta rilasciata dal sistema, al termine della procedura di invio.

Nel caso di più invii della domanda di partecipazione da parte dello stesso candidato, si terrà conto solo dell’ultima domanda presentata in ordine cronologico.

Non sono ammesse altre forme di invio della domanda.

L’accesso al Portale “inPA” è possibile, previa registrazione, tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (Electronic Identification Authentication and Signature).

Per l’utilizzo del Portale si rinvia alle istruzioni fornite dallo stesso.

Municipium

Allegati

Bando concorso pubblico n. 2 Istruttore

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot