Descrizione
Al fine di valutare la possibilità della costruzione di un frantoio zonale, a seguito della richiesta di alcuni agricoltori, le Amministrazioni Comunali di Darfo Boario Terme, Rogno ed Angolo Terme intendono avviare una precognizione, che durerà fino al 15 gennaio 2025, per capire i volumi produttivi attuali e le potenzialità future dell’Olivicoltura nel comprensorio locale.
Invitiamo quindi caldamente tutti i proprietari di oliveti siti nei territori di Angolo Terme, Rogno e Darfo Boario Terme, sia di Aziende Agricole che di privati cittadini (anche di piccolissime dimensioni) a segnalare la propria coltivazione utilizzando il modulo in allegato.
La presentazione di queste informazioni è possibile attraverso due modalità:
- inviando una mail all’indirizzo olivicoltura@comune.angolo-terme.bs.it;
- compilando il relativo modulo presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Darfo Boario Terme o l’Ufficio Anagrafe dei Comuni di Rogno e di Angolo Terme.
Ricordando che tali informazioni non vincolano in alcun modo il dichiarante ma sono puramente uno strumento di precognizione, invitiamo caldamente, vista l’importante finalità che va a favore di tutti gli olivicoltori coinvolti, a far partecipare tutti i soggetti interessati a tale iniziativa, ed a coinvolgere tutti gli agricoltori che possano essere interessati tramite passaparola.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 09:05