Descrizione
Darfo Boario Terme dispone di una LOGISTICA pensata per l’organizzazione di GRANDI EVENTI congressuali, sportivi, culturali e ludici, potendo contare su infrastrutture posizionate strategicamente nel raggio di 500 metri dal centro cittadino, che consentono di vivere in totale tranquillità la propria passione o il proprio impegno, senza l'utilizzo dell’auto. L'area eventi, facilmente raggiungibile con uno svincolo dedicato della SS42 è strutturata con:
AMPIO PARCHEGGIO LIBERO ATTREZZATO, a disposizione per posti auto congressuali o musicali, raduni di autoveicoli e motociclette, parco chiuso, mezzi assistenza o paddock, con la possibilità di posizionare colonnine di alimentazione elettrica e collegamenti per acqua (optional). Sono presenti anche colonnine di ricarica delle auto elettriche del tipo fast-charge.
Un prestigioso CENTRO CONGRESSI POLIFUNZIONALE Comunale munito di: sala convegni polifunzionale con 500 posti a sedere e palco relatori, oppure di area di 625 metri quadrati (nella conformazione senza sedie), utilizzabile per tornei (bridge, burraco, scacchi) e cene di gala, sala 200 posti con poltrone fisse per realizzare corsi e convegni, sala polifunzionale con 100 posti a sedere oppure libera, galleria scenografica per realizzare esposizioni o mostre dal grande effetto scenografico, Bar, uffici a servizio, sala regia e connettività.
IL PARCO DELLE TERME Comunale che propone: un meraviglioso parco botanico cittadino di 130.000 metri quadrati, il bar e ristorante “antica fonte” sempre aperto, il salone polifunzionale “Igea” (250 mq) per organizzare incontri, meeting, feste e matrimoni, cene aziendali, con la presenza di una moderna cucina industriale ad induzione a disposizione di ristoranti e catering. Lo spazio aperto “la Vela”, una tendostruttura aperta ai lati con palco e pista per poter organizzare concerti, esibizioni, serate danzanti, teatro e spettacoli, con impianto base audio.
PALAZZETTO E PALESTRE PER EVENTI SPORTIVI, PISCINA OLIMPIONICA COPERTA E PARCO ACQUATICO,
ALBERGHI a 3 e 4 Stelle raggiungibili a piedi dal Centro Congressi e dal Parco delle Terme. Con parcheggio e inseriti nella categoria Bike hotel, la SPA delle Terme di Boario ed il Centro Cure Violati (struttura privata) specializzata in cure termali per adulti e bambini, terapie fisiche per il recupero funzionale motorio e neurologico post traumatico, chirurgico e patologico, poliambulatorio.
SERVIZI ACCESSORI come bar, ristoranti, Supermercati, Farmacia, Ospedale di Esine.
SPAZI VERDI e PERCORSI, di collina e montagna a pochi passi dal centro.
PERCORSI CICLOPEDONALI, in particolare:
la Ciclovia deII'OgIio, la (Monaco Milano), che si snoda a fianco del fiume Oglio a poche centinaia di metri dal centro città.
I Cammini di Carlo Magno e Via Valeriana, provenienti da sud dalle due sponde opposte del lago d’Iseo e che, proprio in città, si incrociano sullo storico ponte di Montecchio, direzione Nord.
AREA SOSTA CAMPER
STAZIONE dei TRENI Ferrovie Nord da e per Brescia ed Edolo,
STAZIONE AUTOBUS di linea da e per le città di Brescia, Bergamo e Milano.
AUTO NOLEGGIO in CAR SHARING.
ELICOPTER SERVICE (taxi da e verso aeroporti, voli turistici),
INFO POINT, per info turistiche, materiale informativo e illustrativo, prenotazione esperienze con guide turistiche, culturali e mountain bike.
AEREOPORTI (in auto Milano Malpensa 2h, Linate 1,30 h, Bergamo Orio al Serio 1h, Verona 1,30h),
IL CONSORZIO THERMAE & SKI, struttura pubblico/privata a cui aderiscono, il Comune, gli alberghi, le imprese della città, le Associazioni e gli Istituti formativi, deputato: alla promo commercializzazione della città e delle strutture, aII'incoming e outgoing turistico, al supporto e affiancamento alle agenzie di eventi o ai gruppi per la gestione degli eventi congressuali, sportivi, culturali e ludici, semplificando e governando i processi decisionali ed organizzativi.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 07:30