European Tree Tag Campaign

GLI ALBERI DI DARFO BOARIO TERME PARTECIPANO ALLA CAMPAGNA DI VALUTAZIONE EUROPEA #EUTREETAG

Tipo di evento:
Convention
Argomenti:
Foreste

Data inizio :

19 settembre 2024

Data fine:

19 settembre 2024

European Tree Tag Campaign

Descrizione

TreeTag è un’etichetta in formato A3, stampata in materiale sostenibile, che riporta tutti i benefici dell’albero studiato in termini di anidride carbonica assorbita, ossigeno prodotto, … tutti i dati saranno elaborati con il software americano I-Tree. I TREETAG saranno apposti su alcuni alberi scelti per importanza, posizione o semplicemente per richiamare l’attenzione sui benefici che ci danno ogni giorno.

Il 19 settembre in tutta Europa i TreeTag saranno affissi agli alberi prescelti per un effetto coordinato a sorpresa. La stampa, i cittadini e i social contribuiranno a diffondere l’iniziativa.

PER QUESTO VI ASPETTIAMO  IL 19 SETTEMBRE ALLE ORE 11 PRESSO IL PARCO DELLE TERME DI BOARIO AI PIEDI DELLLE PIANTE: Cedrus atlantica (Cedro dell’Atlante), Acerifolia Wild (Platano ibrido), Taxodium disticum L. (Cipresso calvo), Liquidamar styraciflua L. (Liquidambar).

a tutti

19 set

set

Parco delle Terme

Piazzale delle Terme, 3, 25047 Darfo Boario Terme BS, Italia

ufficio cultura : cultura@darfoboarioterme.net

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 14:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?