Trasporto scolastico a.s. 2024/2025

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro e non oltre il 23/08/2024, esclusivamente on line.

29 maggio 2024

Trasporto scolastico a.s. 2024/2025

La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico, per gli alunni frequentanti le scuole statali ubicate nel territorio del Comune di Darfo Boario Terme, sia per il primo anno di frequenza che per ogni anno scolastico successivo, deve essere presentata entro e non oltre il 23/08/2024, esclusivamente on line, tramite lo sportello telematico del Comune di Darfo Boario Terme, attraverso il seguente indirizzo:

SPORTELLO TELEMATICO

Si precisa che per la compilazione del modulo (una sola domanda per nucleo familiare - si possono inserire fino a tre alunni), è necessaria l’autenticazione con una delle modalità stabilite per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione:

• con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale;
  • tramite Carta d’Identità Elettronica CIE;
  • tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS.

La tessera di riconoscimento, documento necessario per usufruire del servizio, dovrà essere ritirata, ad iscrizione avvenuta, presso l’ufficio Servizi Scolastici del Comune, sito in Piazza C.llo Lorenzini n. 4 a Darfo Boario Terme, dal 9/09/2024, previa consegna di una fototessera del/la trasportato/a.

Per qualsiasi richiesta, per eventuali segnalazioni e per assistenza nella compilazione delle domande online è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune, in Piazza Col. Lorenzini n. 4, nei seguenti giorni e orari:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:20, martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00
  • oppure telefonare al numero 0364/541165 o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: servizi.scolastici@darfoboarioterme.net.

Il diritto al Servizio è condizionato al pagamento delle rate, secondo i criteri ed entro le scadenze che saranno rese note prima dell’avvio delle attività scolastiche sul sito internet del Comune (https://www.comune.darfoboarioterme.bs.it/it) e dovranno essere corrisposte con il sistema PagoPA tramite lo sportello tributario raggiungibile al link:

accedendo con SPID o CIE.

piano di trasporto scolastico
INFORMATIVA TRASPORTO 2024-2025-1