Avviso pubblico di manifestazione d'interesse per l'adesione al Patto per la lettura della Città di Darfo Boario Terme

Patto per la lettura della Città di Darfo Boario Terme

Data :

3 giugno 2024

Descrizione

Il Patto per la lettura della Città di Darfo Boario Terme, approvato con Delibera di Giunta n.84 del 15/05/2024, si propone di coinvolgere, secondo le rispettive competenze, le istituzioni pubbliche e i soggetti privati che riconoscono “i libri e la lettura risorse strategiche su cui investire con l'obiettivo di migliorare il benessere individuale e dell’intera comunità, favorendo il piacere di leggere, la coesione sociale e stimolando lo sviluppo di pensiero critico della cittadinanza”.

Possono sottoscrivere il “Patto per la lettura della Città di Darfo Boario Terme” tutti coloro che a vario titolo abbiano a cuore lo sviluppo della lettura a Darfo Boario Terme: istituzioni pubbliche, biblioteche pubbliche e private, reti territoriali, librerie, case editrici, scuole, altri istituti di educazione, gruppi di lettura, enti del Terzo Settore, associazioni culturali, società private, singoli cittadini che condividano con gli altri firmatari lo spirito del Patto e siano disponibili a collaborare alle diverse attività di promozione della lettura.

Il presente avviso di manifestazione d'interesse è attivo a partire dalla data di pubblicazione sino al 30/06/2024.

In allegato si pubblica l'avviso di manifestazione d'interesse per l'adesione al Patto, il Patto per la lettura della Città di Darfo Boario Terme e il modulo d'adesione da compilare e da inviare per posta elettronica all’indirizzo protocollo@darfoboarioterme.net unitamente a copia del documento di identità valido del dichiarante.

Il Patto ha durata fino al 31/12/2027 e non comporta impegni economici. Alla scadenza i firmatari potranno procedere in forma espressa al rinnovo ed in qualsiasi momento, è possibile recedere dal presente Patto mediante comunicazione scritta, senza alcun preavviso né oneri.

Avviso Pubblico Manifestazione d'interesse
Modulo d'adesione Patto per la lettura Darfo Boario Terme
Patto per la lettura della Città di Darfo Boario Terme

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?